Notizie

Masuta termina il suo mandato in Europa: ora è a capo di Sumitomo Rubber (Cina)


Tomohiko Masuta ha concluso il suo mandato di Senior Executive Manager, Chief Excecutive Officier e Amministratore delegato di Falken Tire Europe, diventando Presidente e Direttore generale di Sumitomo Rubber (China) Co. Ltd. dal 1° gennaio 2024. Succede a Eiichi Masuda in questi ruoli. Masuda ricopre contemporaneamente la carica di presidente e direttore generale di Sumitomo Rubber (Changshu) e presidente di Sumitomo Rubber (Hunan).

Tomohiko Masuta è entrato in Sumitomo Rubber Industries nel 1985, acquisendo esperienza nel reparto di sviluppo prodotto prima di passare al settore dell’equipaggiamento originale. Negli anni ’90 è stato inviato in Europa per supportare lo sviluppo del marchio Dunlop.

Nel 2015, SRI ha nominato Masuta Direttore Generale del business OE Tyre e successivamente Direttore Generale della Divisione Automotive System. Nel maggio 2021, SRI ha annunciato la nomina di Masuta come amministratore delegato sia di Falken Tire Europe GmbH che di Sumitomo Rubber Europe GmbH.

Secondo Sumitomo Rubber, questo cambio di leadership in Cina segna un importante cambiamento strategico nel corso del suo sviluppo aziendale, evidenziando l’importanza che il produttore di pneumatici attribuisce a questo mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano