Notizie

Continental: la CFO Katja Garcia Vila non prolunga il contratto

Katja Garcia Vila (51), direttore finanziario di Continental, ha informato il consiglio di sorveglianza della società prima della riunione del 12 marzo che non intende prolungare il suo mandato nel comitato esecutivo dopo la scadenza del suo contratto nel dicembre 2024. Ciò è dovuto alla propria pianificazione della carriera. Garcia Vila è stata nominata per la prima volta membro del Comitato esecutivo nel dicembre 2021 e da allora è responsabile delle finanze e del controllo del gruppo, nonché dell’IT del gruppo. Garcia Vila manterrà il suo ruolo fino alla nomina del successore.

“Mi sento profondamente legata alle persone di Continental e all’azienda da 27 anni. La mia decisione di continuare la mia carriera altrove non cambierà la situazione. Sono immensamente grata per il tempo che ho trascorso in Continental. Negli ultimi anni abbiamo gettato le basi per il futuro successo dell’azienda. Il miglioramento degli utili nell’anno fiscale 2023 ne è solo un esempio. Continental è ben posizionata per il futuro”, ha affermato Garcia Vila.

“L’intero Consiglio di Sorveglianza rispetta la decisione di Katja Garcia Vila e allo stesso tempo è estremamente dispiaciuto nel vederla andarsene. Ha contribuito a migliorare i risultati finanziari di Continental, in particolare nel settore automotive e ad aumentare la forza finanziaria complessiva di Continental, avvicinando Continental ai suoi obiettivi a medio termine. A nome del Consiglio di Sorveglianza, vorrei ringraziare sinceramente Katja Garcia Vila per i suoi eccezionali risultati in Continental e le auguro tutto il meglio”, ha affermato Wolfgang Reitzle, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano